Tipologie di procedimento

Per ciascuna tipologia di procedimento dell’amministrazione sono pubblicate:

  • Una breve descrizione del procedimento
  • L’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria
  • Il nome del responsabile del procedimento (compreso recapito telefonico/email)
  • (se diverso) L’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale e il relativo responsabile (compreso recapito telefonico/email)
  • (Per i procedimenti ad istanza di parte) atti e documenti da allegare all’istanza e la necessaria modulistica (compresi fac-simile per le autocertificazioni), gli uffici ai quali rivolgersi (compresi orari/indirizzi/recapiti telefonici/email)
  • Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti che li riguardano
  • Termine per la conclusione del procedimento (con indicazione se il procedimento termina con un atto/con una dichiarazione dell’interessato/con il silenzio assenso)
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
  • (se disponibile) il link di accesso al servizio online
  • (se necessario) Modalità per l’effettuazione dei pagamenti
  • (in caso di inerzia) Il nome del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo nonché le modalità per attivare tale potere (con indicazione di recapiti telefonici e email)
  • I risultati delle indagini di customer satisfaction

Art. 35 - Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f ) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
n) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti,  eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

Direttore Servizi Generali Amministrativi

  • dott.ssa Giuseppina BELLOISI

Servizi studenti

  • Sig.ra Vita Gabriella DEL FORTE
  • Sig.ra Caterina LUISO

Servizi Docenti

  • Sig.ra Angela ROMANO

Personale A.T.A.

  • Sig.ra Lucia DEAMBROGIO

Contabilità

  • Sig.ra Rosalia Cecilia Maria SGRÓ
  • Sig.ra Anna RENZI

Collaboratori Amministrativi

  • Sig.ra Emanuela MOTTA
  • Sig. Andrea TOMASONI

IBAN e pagamenti informatici

In ottemperanza all'art. 6_ter del Decreto Legge n. 5 del 09/02/2012 e al D. Lgs. 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico:

Coordinate Bancarie

I.I.S. "G. BONFANTINI" - corso Risorgimento, 405 - 28100 Novara
Conto Corrente Bancario (C.C.B.): IT95U0623010110000046943311

per i pagamenti utilizzare il portale PAGO IN RETE https://www.istruzione.it/pagoinrete/

 

CODICE MECCANOGRAFICO: NOIS00300G

CODICE FISCALE: 80014060034

Dirigente Scolastico

prof.ssa Biatriz BALDO

Riceve su appuntamento. Scrivere a dirigente@bonfantini.it 

Varie

Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali.