Regolamento d'Istituto
Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.
Tipologia
Regolamento
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Descrizione estesa
Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.
La Policy di e-Safety è un documento, autoprodotto dalla scuola, attraverso il quale si esplicitano i parametri di sicurezza digitale, le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, nonché le misure per la prevenzione, per la rilevazione e la gestione delle problematiche.
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per le Istituzioni Scolastiche 2016_2018
Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016_2018
Statuto delle studentesse e degli studenti
DPR 235/2007 – modifiche allo Statuto delle studentesse e degli studenti
Manuale della qualità
Il Sistema di Gestione per la Qualità rappresenta uno strumento che documenta la prassi vigente nell’Istituto e le regole di buon comportamento, che tutti sono tenuti a rispettare: migliorare il Sistema Qualità significa migliorare la qualità del lavoro di tutto il personale che opera all’interno dell’Istituto, perché è solo attraverso questa azione che si può garantire un servizio coerente con le strategie fatte proprie dall’Istituto.
L’Istituto dispone di certificazione di Qualità per la progettazione e l'erogazione di corsi curricolari ed extracurricolari e per l'erogazione dei servizi di orientamento, conformemente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Certificazione ISO 9001:2015
Accesso civico
scarica Modello comunicazione ai soggetti controinteressati
scarica Modello richiesta di accesso civico
scarica Modello di richiesta di accesso civico generalizzato
Responsabile della trasparenza:
Dirigente Scolastica: Prof.ssa Biatriz BALDO
recapito telefonico: +39 032156191
e_mail: nois00300g@istruzione.it
PEC: nois00300g@pec.istruzione.it